MotoGP
Marc Marquez MotoGP, GP Valencia 2019: “Contento del secondo posto, oggi Quartararo non era battibile”
32 millesimi dividono Marc Marquez dalla pole position del Gran Premio di Valencia 2019 della MotoGP. Un risultato che lo spagnolo accetta con il sorriso sulle labbra, superato solamente da uno scatenato Fabio Quartararo, unico vero rivale dei sabato di questo campionato per il Cabroncito. Una buona base di partenza in vista di domani per il campione del mondo, che accetta di buon grado la piazza d’onore in questo sabato del circuito Ricardo Tormo.
“Sono molto contento di questo risultato – spiega il portacolori della Honda ai microfoni di Sky Sport – Sono soddisfatto soprattutto perchè non pensavo di essere così vicino a Quartararo e Vinales. Temevo che avrei pagato qualche centesimo in più, ma che comunque sarei potuto approdare in prima fila. Loro, oggettivamente, ne avevano di più e soprattutto il francese sul giro secco è davvero incredibile e riesce sempre a estrarre il massimo dalla sua moto”.
In ottica gara, quindi, Marquez parte con i favori del pronostico, con un ritmo notevole e una casella della griglia ottimale. “Sono in prima fila per cui il mio obiettivo è stato raggiunto. A questo punto non mi rimane che disputare una buona gara domani, avendo a disposizione un ritmo interessante come si è visto anche nella FP4”.
Nelle ultime si stanno facendo intense le voci di un approdo di suo fratello Alex Marquez in Honda al posto di Jorge Lorenzo. “Io non ho mai spinto in questa direzione, penso che convivere con un fratello non sia semplice per entrambi ed i paragoni sarebbero continui. Non è una cosa che dipende da me, deciderà la scuderia, vedremo martedì nei test chi ci sarà. Di sicuro non è facile venire a lavorare al mio fianco”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse