Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto, GP Abu Dhabi 2019: “Vogliamo un risultato da ricordare”

Pubblicato

il

Si è giunti all’ultimo appuntamento del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il Circus andrà in scena per un fine settimana nel quale i team si giocheranno il successo di tappa, visto che ormai i due titoli mondiali sono stati già vinti dal britannico Lewis Hamilton e dalla Mercedes.

La Ferrari arriva a questo round, reduce dal disastroso epilogo del fine settimana in Brasile: l’incidente che c’è stato tra i due alfieri di Maranello Charles Leclerc e Sebastian Vettel è stato un colpo duro per la gestione di Mattia Binotto e la scuderia. Tuttavia, il Team Principal, come riportato dal sito ufficiale della Rossa, cerca di guardare al prossimo round con fiducia, analizzando con precisione gli aspetti che quest’anno hanno funzionato e quelli negativi, sintetizzati dalle nove pole-position e dalle tre vittorie.

Una pista, quella di Abu Dhabi, che rappresenta una specie di tabù per il Cavallino Rampante, ricordando le zero vittorie. Al momento tre secondi e altrettanti terzi posti, senza dimenticare l’amarissima conclusione del campionato 2010 con lo spagnolo Fernando Alonso: “Abu Dhabi è l’ultima gara di quella che per tutti è stata una stagione molto lunga. Per noi della Scuderia Ferrari si è trattato di un anno di rifondazione, con una squadra giovane nei rispettivi ruoli e Charles (Leclerc ndr.) al suo primo anno con noi. Per questo uno degli obiettivi del 2019 era gettare le fondamenta per il futuro. Come è ovvio ci sono stati alti e bassi: la prima parte della stagione non è andata come volevamo ma quei momenti difficili mi hanno dato modo di vedere lo spirito di squadra, la compattezza, la capacità di rimboccarsi le maniche e la voglia di lottare per recuperare. Particolarmente significativa è stata la reazione che si è vista dopo la pausa estiva, con sei pole-position consecutive e tre vittorie di fila, tra cui quella di Monza arrivata pochi giorni dopo aver celebrato in maniera incredibile i 90 anni della Scuderia insieme a un gran numero di tifosi in Piazza Duomo a Milano. È evidente che il secondo posto non sarà mai abbastanza per la Scuderia Ferrari ed è per questo che stiamo già guardando avanti all’intenso lavoro che ci sarà da fare durante l’inverno per continuare a crescere come gruppo. L’ambizione è quella di tornare più forti per essere all’altezza delle sfide che ci attendono. Presentando questo ultimo appuntamento di campionato, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i nostri tifosi che in tutto il mondo ci hanno sostenuto costantemente con la loro passione. Questo weekend cercheremo di dare il massimo per concludere la stagione con un risultato da ricordare”, le considerazioni di Binotto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità