MotoGP
Maverick Vinales MotoGP, GP Malesia 2019: “Una gara incredibile, dedico questa vittoria al giovane pilota morto ieri nell’Asia Talent Cup”
Lo spagnolo Maverick Vinales vince d’autorevolezza il GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Sepang lo spagnolo della Yamaha si è imposto, al termine di una gara da “uomo solo al comando”. Un assolo quello dell’iberico, che ha messo a frutto il grande feeling con la M1 su questa pista, vincendo con pieno merito e mettendo in evidenza qualità velocistiche notevoli. Vinales ha preceduto il campione del mondo della Honda Marc Marquez e Andrea Dovizioso (Ducati).
“E’ stata una gara incredibile, sapevo di avere un bel potenziale. Dopo il primo giro, ho espresso una grande velocità. Anche in Australia il mio feeling era tale da poter vincere, ma aver preso la testa nelle prime battute qui mi ha permesso di imporre il mio ritmo e di aggiudicarmi questa corsa“, le parole a caldo dello yamahista, che poi ha voluto dedicare un pensiero anche al centauro indonesiano Afridza Munandar, morto ieri sul circuito malese nel corso della gara dell’Asia Talent Cup: “Un successo che voglio dedicare al giovane pilota morto ieri, è per lui“, la chiosa di Maverick.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse