MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Valencia 2019: “Siamo in un ottimo momento, se domenica farà freddo potremo fare bene”

Pubblicato

il

Maverick Vinales chiude con il secondo tempo e con il sorriso il venerdì del Gran Premio di Valencia 2019 di MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha si è classificato alle spalle di Fabio Quartararo, ma ha preceduto un rivale ostico come Marc Marquez, confermando come il suo finale di campionato sia decisamente improntato verso l’ottimismo ed i risultati di spessore.

Le sue parole al termine della giornata lo sottolineano. “Correre qui al Ricardo Tormo non è mai semplice – spiega lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport – Questa mattina, per esempio, abbiamo svolto la prima sessione di prove libere con temperature davvero basse, mentre nel corso del pomeriggio è comparso un vento molto forte e fastidioso. Ad ogni modo nella FP1 mi sono subito trovato bene con l’anteriore in inserimento di curva grazie alla gomma soft. Penso, quindi, che se il prosieguo del fine settimana sarà ancora su temperature fresche, potremo fare davvero bene”.

Maverick Vinales, a questo punto, si candida per la pole position di domani e, soprattutto, per il bis dopo la brillante vittoria di Sepang di 15 giorni or sono. Senza dubbio l’ex Suzuki sta vivendo un magic moment, come conferma lui stesso. “Sto davvero molto bene sia a livello fisico sia a livello mentale. Mi trovo nel migliore dei modi con la moto e con il team e non potrei chiedere di meglio. Tutto si è incanalato nel modo giusto, soprattutto in questo momento così decisivo in vista della prossima stagione. Abbiamo capito quale direzione tecnica prendere con la nostra moto e siamo quindi fiduciosi verso il 2020”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version