Seguici su

Calcio

Mondiali U17 calcio, 2019, Italia-Brasile: gli azzurrini a caccia dell’impresa contro i padroni di casa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BRASILE A PARTIRE DALLE ORE 00.00 DEL 12 NOVEMBRE

Manca poco al fischio d’inizio dei quarti di finale dei Mondiali Under17 tra Italia-Brasile. Gli azzurrini si troveranno di fronte l’avversario più forte a livello di singoli dell’intera manifestazione. I verdeoro partivano con i favori del pronostico e le quattro vittorie con 12 gol fatti e 3 subiti confermano quanto di buono si è detto in queste settimane.

Nonostante tutto l’Italia arriva con grande entusiasmo alla partita contro i padroni di casa dopo aver vinto e convinto contro l’Ecuador. I ragazzi di Carmine Nunziata se vogliono raggiungere la semifinale devono necessariamente tenere alta la guardia in fase difensiva, provando a sfruttare i problemi difensivi dei brasiliani.

Il ct. azzurro, com’è accaduto anche nelle precedenti partite, si affiderà ai suoi punti fermi come Molla in porta. Dalle Mura-Pirola a comporre la coppia centrale di difesa. In mediana ci saranno Panada e Brentan, con lo juventino Tongya a dare fantasia. In attacco la rivelazione Gnonto insieme a Cudrig. Senza dimenticare le tante opzioni che potrebbe entrare a gara in corso come Oristanio decisivo agli ottavi.

Fari puntati in casa Brasile su talento Gabriel Veron. Nella primavera del Palmeiras ha segnato moltissimi gol e in questa manifestazione ha messo a referto 2 reti. Molto bene hanno fatto anche gli altri due trequartisti ovvero Peglow e Migno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità