MotoGP

MotoGP: dalla prossima stagione anche Fabio Quartararo avrà a disposizione una M1 ufficiale

Pubblicato

il

Era nell’aria già da diverso tempo, a Misano erano già trapelate le prime indiscrezioni, ma in occasione del Gran Premio di Malesia 2019 della MotoGP, è arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione anche Fabio Quartararo (team Petronas) avrà a disposizione una Yamaha YZR-M1 A-Spec ufficiale. Saranno 4, quindi, a partire dal Mondiale 2020 le moto di questo tipo del team di Iwata. Due per Valentino Rossi e Maverick Vinales della squadra ufficiale, più Franco Morbidelli e, quindi, il rookie dell’anno 2019. Un risultato che il classe 1999 nato a Nizza ha ampiamente meritato, con una annata condita da pole position e podi ma, soprattutto, prestazioni che hanno messo in mostra tutto il suo incredibile talento. 

Il commento di Razlan Razali, Team Principal di Yamaha Petronas, al sito MotoGP.com: “È stata una prima stagione incredibile per il nostro team nella classe regina. Siamo grati a Petronas per il loro impegno ed a Yamaha per la fiducia riposta in noi. Sia Franco che Fabio hanno contribuito enormemente al nostro successo quest’anno e avere due moto uguali per entrambi i piloti ci consentirà di ottenere risultati ancora migliori. Siamo particolarmente orgogliosi di poter fare questo annuncio in Malesia, la casa di Petronas”.

Le parole di Lin Jarvis, Direttore Yamaha Motor Racing, al sito MotoGP.com: “Siamo molto felici di annunciare di mettere in pista due YZR-M1 Spec-A nel 2020 col Petronas Yamaha Sepang Racing Team. Le prestazioni di Franco e di Fabio Quartararo sono state eccellenti quest’anno come dimostrano i risultati ottenuti dai piloti e dalla squadra nelle varie classifiche. Il supporto di Petronas nella costruzione di questa squadra è stato fondamentale e permetterà di compiere un ulteriore passo nel 2020. Yamaha si impegna a fornire alla squadra e ai piloti il massimo supporto possibile per consentire loro di compiere ulteriori progressi la prossima stagione mirando a vittorie e, si spera, di ottenere avere il miglior pilota indipendente e la corona come miglior squadra”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version