Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2019: Fabio Quartararo a caccia della prima vittoria, riuscirà finalmente a battere Marquez?

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha confermato le aspettative della vigilia ed ha conquistato la pole position anche a Valencia, concludendo così il suo anno da rookie in MotoGP con uno score di 6 partenze al palo, anche se il risultato più importante deve ancora arrivare. Il nizzardo classe 1999 ha disputato un campionato di alto profilo ma non è ancora riuscito ad ottenere un successo in gara, limitandosi comunque ad un bottino più che onorevole di quattro secondi e due terzi posti nell’arco del 2019 in sella ad una Yamaha Petronas perfetta per il suo stile di guida.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DEL GP VALENCIA 2019 DI MOTOGP ALLE 9.50 E ALLE 14.00 (17 NOVEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DEL GP VALENCIA 2019 DI MOTO2 ALLE 9.20 E ALLE 12.20 (17 NOVEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DEL GP VALENCIA 2019 DI MOTO3 ALLE 8.50 E ALLE 11.00 (17 NOVEMBRE)

Quest’oggi il francese con origini siciliane andrà a caccia della tanto agognata prima vittoria in classe regina ma per farlo dovrà giocoforza sconfiggere Marc Marquez, in grande forma sul passo sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia. L’otto volte campione iridato della Honda, secondo in griglia e dotato di un ritmo molto costante anche sulla lunga distanza, vuole chiudere in bellezza un’annata da record in cui può abbattere la barriera (gli basta un 11° posto) dei 400 punti nel Mondiale vincendo davanti al proprio pubblico. Vedremo se il fenomeno di Cervera riuscirà a prevalere sul pole-man Quartararo e sulla Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, reduce dal trionfo di Sepang.

L’ex pilota Suzuki non ha brillato come in altre occasioni in qualifica raccogliendo un quarto posto alle spalle della Ducati Pramac di Jack Miller, ma in gara sarà sicuramente protagonista alla luce del passo messo in evidenza nelle prove libere e di uno stato di forma invidiabile che gli ha permesso di rimontare nella seconda parte di stagione fino alla terza posizione nella classifica generale del Mondiale. Un podio iridato meritato ma ancora da certificare nell’ultimo atto di Valencia, dato che il connazionale Alex Rins può ancora insidiarlo, accusando un distacco di 7 punti non impossibile da colmare. Si profila una gara abbastanza difficile in ottica podio per l’Italia con Andrea Dovizioso sesto in griglia ma apparso meno consistente delle ultime uscite dal punto di vista del passo, mentre Valentino Rossi sarà chiamato ad una rimonta furibonda dalla quarta fila a causa di una brutta qualifica per sperare di confermarsi nella top5 dopo l’incoraggiante quarta piazza della Malesia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità