MotoGP

MotoGp, il GP di Ungheria potrebbe entrare nel calendario a partire dal 2022

Pubblicato

il

Importanti novità in vista per il campionato di MotoGp che potrebbe avere dal 2022 un GP in più quello d’Ungheria. La Dorna ha annunciato la firma di un accordo preliminare per includere il gran premio magiaro all’interno del calendario.

Gli organizzatori del Mondiale di MotoGp hanno firmato un protocollo d’intesa con il governo ungherese che porterebbe per 5 anni, dal 2022 al 2026, i più forti motociclisti del mondo a gareggiare all’Hungaroring . Per l’ufficialità bisognerà attendere il prossimo febbraio quando sarà stipulato l’atto definitivo.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, si dice soddisfatto per il lavoro svolto sin qui con l’obiettivo portare il GP di Ungheria all’interno del calendario di MotoGP:”Sono molto orgoglioso di annunciare i negoziati per un’altra incorporazione nel futuro calendario della MotoGP e continuare a vedere come il nostro sport cresce e si sviluppa in tutto il mondo.  Sono prospettive entusiasmanti per tutti noi e restituisce la MotoGP in un paese con una grande tradizione nel mondo delle corse in cui siamo sono molto felice di vedere che la MotoGP svolgerà un ruolo chiave in futuro “.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version