MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Voglio evitare che la situazione in cui la mia spalla destra si trova ora possa peggiorare per il futuro”
Marc Marquez, dopo aver confermato tramite social la propria operazione alla spalla destra, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport“, alla quale ha spiegato la situazione ed i motivi che hanno portato alla decisione di tornare sotto i ferri ad un anno dall’intervento alla spalla sinistra.
Così l’iberico: “Quest’inverno mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po ‘di riposo dopo un fantastico 2019, ma devo fare un intervento chirurgico alla spalla destra. Come tutti sanno, lo scorso inverno è stato molto duro per me con i postumi dell’operazione alla spalla sinistra che era molto danneggiata“.
Il campione del mondo spiega: “Ora voglio evitare che la situazione in cui la mia spalla destra si trova ora possa peggiorare per il futuro, quindi ho parlato con i medici per vedere quali fossero le opzioni. Avevo avuto dei problemi a questa spalla già prima di Motegi, poi nell’incidente in Malesia ho avuto una sublussazione e qui ai test di Jerez un’altra sublussazione“.
Per questi motivi, la decisione era inevitabile: “A questo punto con i medici abbiamo deciso che era meglio fare un intervento chirurgico per evitare di trovarci nella situazione che abbiamo fronteggiato con l’altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo di recupero e lavoreremo allo stesso modo per arrivare ai test in Malesia di febbraio nella miglior maniera possibile“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse