Seguici su

MotoGP

MotoGP: Miguel Oliveira si è operato alla spalla destra, stagione finita per il portoghese

Pubblicato

il

Finisce anzitempo la stagione 2019 di Miguel Oliveira in MotoGP. Il portoghese della KTM Tech 3, al primo anno nella classe regina dopo aver sfiorato il titolo sia in Moto3 che in Moto2, non sarà presente all’ultimo round di Valencia in programma tra dieci giorni a causa di un’operazione alla spalla destra effettuata con successo ad Innsbruck negli ultimi giorni. La spalla in questione, già lesionata in quel di Silverstone, è stata nuovamente danneggiata in Australia in occasione della caduta avvenuta nelle FP4 alla curva Doohan per una raffica improvvisa di vento.

Il 24enne lusitano ha provato a scendere in pista nella prima sessione di prove libere in Malesia ma si è dovuto arrendere ad un dolore troppo forte che lo ha convinto a tornare in Europa per operarsi. Oliveira salta così le ultime due gare del 2019 in modo da rimettersi in sesto il prima possibile in vista del Mondiale 2020 in cui farà ancora parte del Team KTM Tech 3 insieme allo spagnolo Iker Lecuona. Di seguito le dichiarazioni di Hervè Pocharal, team manager del team Tech 3:

L’operazione è stata di gran lunga la soluzione migliore e sappiamo che al massimo in due mesi sarà di nuovo in forma. Salterà Valencia, ma l’obiettivo è quello di rivederlo di nuovo al massimo per il primo test a Sepang. Vorrei ringraziarlo perché dall’incidente di Silverstone ha guidato con molto dolore e non si è mai arreso. Non voleva parlarne, ma ha sofferto, Miguel è un vero gentiluomo, un pilota MotoGP molto veloce. La sua stagione da esordiente non è stata facile, ma ha mostrato velocità ed un grande impegno, quindi non vediamo l’ora di rivederlo in moto in buone condizioni fisiche”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità