MotoGP

MotoGP, Mondiale 2020: Alex Marquez vicino alla Honda, in squadra con Marc

Pubblicato

il

Tokyo come Cervera? Forse sì. Le voci del paddock su un possibile passaggio del campione del mondo della Moto2 Alex Marquez nel Team Factory Honda in MotoGP con suo fratello Marc sono insistenti. Dopo l’addio del maiorchino Jorge Lorenzo, la sella della RC213V è finita sotto la lente di ingrandimento dei vertici giapponesi anche perché la decisione di Jorge era stata considerata ma non certo valutata così nell’immediato.

Il cinque volte iridato ha deciso di dire basta e ora bisognerà sbrogliare la matassa in tempi brevi. Le indiscrezioni portano ad Alex, figura gradita allo sponsor “Repsol” e alla casa stessa giapponese che con la coppia di Marquez potrebbe formare una squadra ancora più compatta. Certo, qualora l’accordo si concretizzasse, sarebbe interessante capire come l’iridato della classe intermedia riuscirà a gestire la situazione, avendo dall’altro lato del box il “Cannibale” della categoria.

E’ vero, infatti, che molti piloti, viste le difficoltà di Lorenzo e degli altri centauri sulla Honda, sono piuttosto riluttanti ad accettare una situazione nella quale la moto nipponica rende al 100% solo con un pilota. I meriti di Marc sono evidenti ma, un po’ come accadeva ai tempi di Casey Stoner in Ducati, la “creatura” cucita solo sulle straordinaria abilità di guida dell’otto volte campione del mondo è un aspetto un po’ limitativo.

Ora non resta che attendere le notizie ufficiali e capire se questa nuova accoppiata sarà possibile o meno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version