MotoGP
Alex Marquez, Test Valencia MotoGP:”Durante le prove ho visto Marc e mi è servito a capire quello di cui avevo bisogno”
Sono giorni di prove e test per i piloti della MotoGp che dopo una stagione molto intensa scaldano i motori per quella che verrà. Come al solito si attendono tante novità a livello meccanico, tecnico e aerodinamico, senza dimenticare i diversi cambi al volante.
Di certo ha attirato molto l’attenzione dei media la scelta di Honda di affidare ad Alex Marquez, il fratello del pluricampione del mondo, una moto HRC. Il pilota spagnolo, impegnato come i suoi colleghi nei test di Valencia, ha raccontato in un’intervista rilasciata a Marca di aver incontrato il fratello in pista e di aver sfruttato questa situazione per cercare di imparare e capire meglio come gestire la moto.
“Durante le prove ho visto Marc ho capito quello di cui avevo bisogno. L’ho incontrato due volte. Positivo, perché con tutti i piloti ero in pista ho cercato di imparare qualcosa, anche se era piccolo. Da alcuni punti ho ottenuto di meno, da altri di più. Alla fine abbiamo condiviso la telemetria non solo con Marc, ma anche con Cal (Crutchlow) e tutti i piloti Honda, quindi cerchiamo di ottenere il meglio da ognuno di essi. Ho visto i punti in cui ho bisogno di fare di più e dobbiamo cercare di migliorare, Marc è due passi avanti, è normale“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse