MotoGP

MotoGP Test Valencia, Valentino Rossi:”Abbiamo fatto passi avanti. Il motore è più potente, ma non è sufficiente”

Pubblicato

il

Sono andati in archivio anche gli importantissimi test sul circuito di Valencia che segnano di fatto l’inizio della nuova stagione di MotoGP. Piloti e tecnici si sono concentrati su alcune novità meccaniche da introdurre per il prossimo campionato. In tal senso la Yamaha ha un gran lavoro da portare avanti per cercare di ridurre la distanza dalla Honda.

Per gran parte del campionato Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno lamentato problemi per le prestazioni del motore. Troppa la differenza in rettilineo nei confronti degli avversari. Proprio su questo aspetto si sono concentrati i tecnici della casa nipponica nei test sul circuito spagnolo.

Rossi, in un’intervista riportata da Marca, si è detto soddisfatto del lavoro svolto anche se è cosciente che la strada da fare per avvicinare la Honda è ancora lunga.

“Il motore è più potente, ma non è sufficiente. Abbiamo fatto passi avanti, ma la strada è lunga, dobbiamo recuperare ancora 7 km/h alla Honda“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il compagno di squadra Viñales:”La potenza erogata è la stessa, è fluida e questa è stata la cosa più importante”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version