Calcio
Napoli-Genoa 0-0, Serie A calcio 2019-2020: partenopei bloccati in casa dai liguri e fischiati dal proprio pubblico
Il momento drammatico in casa Napoli continua e, dopo una settimana ricca di polemiche tra società, allenatore e giocatori, arriva un brutto pareggio a reti bianche in casa con il Genoa nell’anticipo della dodicesima giornata della Serie A 2019-2020. I partenopei si spengono dopo un buon primo tempo e si arenano contro una squadra organizzata e ben allenata da Thiago Motta che si conferma a proprio agio sul campo delle grandi dopo aver sfiorato il colpaccio all’Allianz Stadium con la Juventus. Per il Napoli, uscito dal San Paolo tra i fischi assordanti del pubblico, si tratta della quarta giornata consecutiva senza vittorie per una classifica che vede l’Inter lontana addirittura 12 punti.
Ancelotti schiera Mertens e Lozano come coppia d’attacco dal primo minuto ed il Napoli è subito molto pericoloso dalle parti di Radu con Insigne che va in rete a gioco fermo per un fuorigioco. I partenopei impongono il proprio gioco dettando i ritmo dell’incontro e mettendo in difficoltà la retroguardia ligure grazie ad una qualità tecnica superiore ma prima Zielinski e poi Callejon vengono fermati dai brillanti interventi di Radu e Pajac. Il Genoa va all’intervallo sullo 0-0 senza però essere mai riuscito a ripartire con efficacia secondo i dettami di Thiago Motta.
Nessun cambio a inizio ripresa ed è il Genoa a creare la prima occasione con Pandev che sfiora il palo con un sinistro a giro molto interessante al 47‘. Il dominio messo in evidenza dai campani nei primi 45 minuti svanisce lentamente ed Ancelotti prova a dare una scossa ai suoi inserendo Elmas e Llorente al posto di Callejon e Insigne (fischiatissimo) senza grandi risultati. Col passare dei minuti il Napoli continua a spingere per andare a caccia dei 3 punti ma fa meno male ad una fase difensiva ben organizzata da Thiago Motta che richiede l’intervento di Radu tra i pali solo su un paio di conclusioni da parte di Fabian Ruiz ed Elmas (colpo di testa salvato proprio sulla linea con la punta delle dita dal portiere rumeno). Dopo 7 minuti di recupero Calvarese fischia la fine e sancisce l’ennesimo capitolo della crisi napoletana.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse