Seguici su

Basket

NBA, risultati 1° novembre: Melli vince contro Denver, Belinelli ko con i Clippers di un super Leonard

Pubblicato

il

Presenza nel quintetto titolare e vittoria contro i Denver Nuggets. E’ una serata da incorniciare per Nicolò Melli, che ha iniziato nello “starting five” di New Orleans Pelicans, vittoriosi per 122-107. Una partita che si è decisa nel terzo quarto, quando i padroni di casa hanno allungato sulla doppia cifra il proprio vantaggio, gestito poi nell’ultima frazione. Buona la prestazione dell’ala azzurra che ha messo a referto 7 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 18 minuti di gioco. Decisivi per New Orleans i 26 punti di Jahil Okafor e i 25 di Brandon Ingram. Per Denver è la seconda sconfitta consecutiva, che conferma un inizio di stagione sottotono rispetto alle aspettative iniziali. Il migliore è stato Michael Porter Jr con 15 punti, mentre Nikola Jokic si è fermato a 13 punti, 6 assist e 6 rimbalzi in 27 minuti di impiego.

Uno spaziale Kawhi Leonard batte quasi da solo i San Antonio Spurs (103-97 il risultato finale) e trascina i Los Angeles Clippers alla quarta vittoria stagionale. Match combattuto con l’equilibrio che si è spezzato nei primi minuti dell’ultimo quarto, con i Clippers arrivati oltre la doppia cifra di vantaggio. Il grande ex della serata chiude alla fine con una doppia doppia da 38 punti e 12 rimbalzi. Importantissimi anche i 24 punti, uscendo dalla panchina, di Montrezl Harrel, mentre agli Spurs non sono bastati i 29 di DeMar DeRozan. Serata negativa per Marco Belinelli, che tira male (1/6 dal campo) e conclude con solo due punti e due rimbalzi in 18 minuti di impiego.

I Miami Heat concedono il bis e nella seconda sfida in tre giorni si impongono nuovamente sugli Atlanta Hawks. Vittoria per 106-97 per la squadra della Florida, che ha sempre avuto il controllo del match fin dal primo quarto. Continua a stupire Kendrick Nunn, che realizza il suo career high con 28 punti a referto. Buona la prestazione anche di Meyers Leonard (16 punti e 8 rimbalzi), mentre Atlanta paga l’assenza di Trae Young e non bastano i 23 punti di Jabari Parker.

Questo il riepilogo dei risultati

Atlanta Hawks – Miami Heat 97-106
New Orleans Pelicans – Denver Nuggets 122-107
Los Angeles Clippers – San Antonio Spurs 103-97

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità