Senza categoria

NextGen 2019, i possibili avversari di Jannik Sinner nel girone. Oggi il sorteggio, forfait di Shapovalov

Pubblicato

il

Jannik Sinner sarà grande protagonista nelle Next Gen ATP Finals 2019, il torneo riservato ai migliori otto tennisti under 21 della stagione che andrà in scena all’Allianz Cloud di Milano dal 5 al 9 novembre. L’altoatesino ha brillato nel corso di questa annata, è riuscito a entrare nella top 100 ad appena 18 anni scalando repentinamente il ranking ATP e ora proverà a regalare nuove emozioni sul cemento indoor dell’ex PalaLido nel capoluogo meneghino. L’azzurro potrà giocarsela alla pari con tutti i suoi avversari, oggi pomeriggio (ore 19.30) si svolgerà il sorteggio che definirà la composizione dei due gironi da quattro atleti ciascuno e il nostro portacolori aspetta di conoscere i rivali che si ritroverà davanti nel round robin.

Jannik Sinner spera naturalmente di qualificarsi alle semifinali e ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo, i tennisti di maggiore qualità sono l’australiano Alex de Minaur e lo statunitense Frances Tiafoe entrambi favoriti per la conquista del trofeo: l’oceanico è numero 18 del ranking mentre l’americano occupa la 46esima posizione. Hanno dato forfait il greco Stefanos Tsitsipas (parteciperà alle ATP Finals di Londra) e il canadese Denis Shapovalov che oggi sarà impegnato nelle semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Gli altri contendenti di Jannik Sinner, attualmente al 93esimo posto del ranking ATP, saranno il francese Ugo Humbert (numero 56), il norvegese Casper Ruud (#63), il serbo Miomir Kecmanovic (#55) lo svedese Mikael Ymer (#73) e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (#82) che ha sostituito Shapovalov all’ultimo minuto. Di seguito tutti i partecipanti alle Next Gen ATP Finals 2019.

 

PARTECIPANTI NEXT GEN ATP FINALS 2019:

Alex de Minaur (Australia)

Frances Tiafoe (USA)

Ugo Humbert (Francia)

Casper Ruud (Norvegia)

Miomir Kecmanovic (Serbia)

Mikael Ymer (Svezia)

Alejandro Davidovich Fokina (Spagna)

Jannik Sinner (Italia)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: e-motion/Bildagentur Zolles KG/Leo Hagen

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version