Calcio
Pagelle Liverpool-Napoli 1-1, voti Champions League. Allan fenomenale, Koulibaly non sbaglia nulla, Mertens cecchino
Il Napoli pareggia per 1-1 in casa del Liverpool. Un punto comunque importante in ottica qualificazione per la squadra di Ancelotti che era passata in vantaggio con un gol di Mertens. Pareggio nel secondo tempo di Lovren. Il Napoli resta imbattuto contro i campioni in carica.
PAGELLE LIVERPOOL-NAPOLI
Meret 6: Fa venire un brivido a tutti i tifosi del Napoli, perdendo il pallone in uscita, ma per sua fortuna Koulibaly lo salva. Una piccola sbavatura che non compromette comunque una buona partita del portiere azzurro, sempre attento nelle altre occasioni. Sul gol di Lovren non può nulla.
Maksimovic 6: La classica mossa di Ancelotti in Champions. Il serbo gioca da terzino bloccato e deve fare i conti con un Manè strepitoso e che può mandarlo in confusione. Gioca comunque una partita attenta e sbaglia poco.
Manolas 6,5: Meno “bello” del compagno di reparto, ma comunque efficace. Gioca con coraggio, preciso soprattutto nelle parte alte e anche quando deve cercare l’anticipo su Firmino.
Koulibaly 7: Si rivede finalmente il vero Koulibaly e non quelle un po’ opaco dei primi mesi di questa stagione. Domina fisicamente ogni contrasto, fermando spesso anche nell’uno contro uno i funamboli del Liverpool. Mezzo voto in più anche per il salvataggio sulla linea su Firmino.
Mario Rui 6,5: Non è una serata facile per i terzini del Napoli, anche perchè a destra c’è Manè e a sinistra c’è Salah. Ottimo il lavoro del portoghese sull’egiziano e riesce anche a farsi vedere in zona offensiva.
Di Lorenzo 6,5: Altra ottima prestazione di uno dei migliori del Napoli degli ultimi mesi. Ancelotti decide di metterlo davanti a Maksimovic e lui si fa trovare pronto anche in fase offensiva come dimostra l’assist per Mertens.0
Allan 7,5: Partita semplicemente mostruosa del centrocampista brasiliano. Nella settimana più difficile della sua carriera in maglia azzurra, visto l’arrivo delle multe della società’, Allan è una diga in mezzo al campo. Qualità e tantissima quantità.
Zielinski 6: Si vede a sprazzi, ma quando si accende riesce a creare pericoli alla difesa inglese. Meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa si dedica più ad una fase di copertura. Dall’85’ Younes s.v: entra solo a cinque minuti dalla fine.
Ruiz 6,5: Allan recupera palloni anche per lui e allora lui può dedicarsi a gestire il gioco azzurro. Buona prova dello spagnolo, che riesce a mettere ordine anche nei momenti di maggior confusione.
Mertens 7: Una sola palla ed un gol. Bravissimo a partire sul filo del fuorigioco e poi a freddare Alisson con un perfetto diagonale. Un gol fondamentale per il Napoli. Purtroppo Lovren lo sovrasta in occasione del pareggio ma la differenza fisica era notevole. Dall’82’ Elmas s.v: entra nel finale.
Lozano 6: Una partita di grande sacrificio per il messicano, chiamato a fare quel lavoro sporco che Mertens fa meno. Si sacrifica molto e alla fine esce quasi senza energie. Dal 72′ Llorente 6: entra e si mette a battagliare.
All.Ancelotti 6,5: Schiera un Napoli molto guardingo e difensivo, soprattutto per contrastare la forza degli esterni del Liverpool. Trova un Allan sontuoso ed un grande Koulibaly. Un pareggio importantissimo e che può far uscire la squadra dal momento difficile.
LIVERPOOL: Alisson 6, Gomez 6 (dal 57′ Oxlade-Chamberlain 6), Van Dijk 5,5, Lovren 7, Robertson 6,5, Milner 6 (dal 78′ Oxlade-Chamberlain 6), Henderson 6, Fabinho s.v (dal 19′ Wijnaldum 6), Salah 5,5, Firmino 6,5, Mané 7
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto LaPresse