Seguici su

Calcio

Pagelle Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2, voti Champions League. Douglas Costa decisivo, Cristiano Ronaldo altalenante, ok Ramsey

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto la Lokomotiv Mosca per 2-1 e si è qualificata agli ottavi di finale della Champions League 2019-2020 di calcio. I bianconeri sono passati in vantaggio con Ramsey al 4′, Miranchuk ha pareggiato al 12′ e in pieno recupero ci ha pensato un magico Douglas Costa. Di seguito le pagelle di Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2.

VIDEO HIGHLIGHTS LOKOMOTIV MOSCA-JUVENTUS

PAGELLE LOKOMOTIV MOSCA-JUVENTUS 1-2:

JUVENTUS:

SZCZESNY: 6. Incolpevole sul gol avversario, per il resto fa buona guardia alla sua porta: bravissimo su Krichowiak al 78′.

DANILO: 5. Non trova i giusti varchi sulla fascia, il terzino doveva garantire una certa spinta che si è intravista soltanto a tratti e che indubbiamente non ha fatto la differenza.

RUGANI: 5. Deve sostituire l’infortunato de Ligt. Avvio in apnea perché soffre le incursioni degli avversari ed è impreciso nella marcatura durante l’azione del pareggio avversario. Gioca con l’ansia, e si vede.

BONUCCI: 7. Il miracoloso salvataggio sulla linea al 75′ sulla bordata di Joao Mario vale quanto un gol, il capitano ha evitato la rete del 2-1 per la Lokomotiv Mosca: davvero provvidenziale.

ALEX SANDRO: 5. Spinge pochissimo sulla fascia, mancano le sue incursioni e soffre anche in fase difensiva dove non incide come ci si poteva aspettare.

KHEDIRA: 5,5 Poco pimpante, un po’ troppo fuori posizione a centrocampo e si infiamma soltanto in pochi frangenti. Si fa vedere con qualche inserimento ma non basta, viene sostituito al 70′.

(DOUGLAS COSTA): 8. Viene inserito per gli ultimi venti minuti e si inventa la magia che risolve la partita: azione magistrale dalla destra, taglia fuori tutta la difesa avversaria e insacca. Un numero da fenomeno.

PJANIC: 5,5. Alza progressivamente il suo livello di gioco ma i reparti risultano a tratti troppo disuniti e il bosniaco stenta a fare decollare il gioco.

RABIOT: 5. Viene spedito nella mischia da Sarri ma non è la sua serata, tocca pochi palloni e non è mai pericoloso.

RAMSEY: 6,5. Segna sì il gol dello 0-1 sfruttando la papera del portiere avversario sulla punizione di Cristiano Ronaldo. Non male sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo, lascia il campo al 64′ per Bentancur.

(BENTANCUR): 5,5. Sostituzione discutibile, Ramsey stava facendo bene. Gli manca il ritmo per fare la differenza.

CRISTIANO RONALDO: 6. Una bomba su punizione al 4′ genera il vantaggio dei bianconeri ma il portoghese non è nella sua migliore serata, in alcuni frangenti è un po’ troppo impreciso e fatica a fare gioco. Poco trascinante, la sufficienza è meritata per quella sassata all’inizio dell’incontro. Lascia il campo all’ottantunesimo minuto.

(DYBALA): S.V. Gioca gli ultimi dieci minuti ma non ha abbastanza tempo per incidere come aveva fatto all’andata quando risolse la contesa in favore dei bianconeri.

HIGUAIN: 7. Suo l’assist di tacco per Douglas Costa nell’azione che porta al gol della vittoria. Si fa vedere con personalità là davanti, al 34′ sfiora la rete del 2-1 che viene sventata da Guilherme con un autentico miracolo e poco dopo si rende ancora pericoloso con un bel tiro da fuori.

 

LOKOMOTIV MOSCA:

Guilherme 5, Rybus 6,5, Corlua 6, Howedes 6, Ignatyev 6,5, Mario 6 (Koleymeytsev s.v.), Barinov 6,5, Krichowiak 6, Zhemaletdinov 6 (Cerqueira s.v.), Eder 6,5, Miranchuk 6,5.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità