Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2019-2020: domani il big match tra Pro Recco e Ferencvaros
Quinta giornata per i gironi preliminari della Champions League di pallanuoto maschile 2019-2020. Scende in acqua domani, nello spettacolare scenario della piscina di Bologna, l’unica compagine italiana impegnata nella massima manifestazione europea: la Pro Recco. I recchelini, che iniziano il proprio tour nelle vasche italiane (nelle partite giocate in casa alterneranno il luogo di disputa nel match nelle più importanti città del Bel Paese), sfidano nel big match i detentori del titolo del Ferencvaros.
Partita che vale tantissimo a livello psicologico, meno a livello di classifica, con i liguri che sono già qualificati per la fase finale da città ospitante e i magiari che non dovrebbero avere particolari problemi ad agguantare la qualificazione. Sono di gran lunga, a livello di nomi, le due compagini più forti per la pallanuoto internazionale: in acqua c’è il top a livello mondiale, palmares davvero interminabili. Da Fontoulis, nuovo acquisto per gli ungheresi, passando per Vamos, Varga e Younger, fino ad arrivare ai recchelini Ivovic, Filipovic, Mandic e tutte le stelle tricolori guidate da Francesco Di Fulvio.
Le parole di Ivovic alla vigilia, a presentare l’incontro: “Il Ferencvaros è una squadra fortissima per fare risultato dovremo mostrare tutta la nostra qualità, cosa che fino a questo momento non ci è riuscita. Il Ferencvaros ha grandi tiratori in ogni posizione, un ottimo marcatore come Jaksic e in estate ha inserito anche Fountoulis che nelle ultime due stagioni ci ha fatto parecchio male con la calottina dell’Olympiacos: la nostra difesa dovrà essere agile, i giocatori esterni avranno un grande lavoro da fare, dovremo aiutarci a vicenda per chiudere tutte le loro soluzioni offensive. Giocare a Bologna sarà fantastico, la Carmen Longo è uno degli impianti più belli in Italia per la pallanuoto. L’anno scorso l’atmosfera fu straordinaria, sono sicuro che anche domani i tifosi ci daranno quella spinta in più per vincere la partita”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS/Fabio Fagiolini