Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2019-2020: BVSC Zuglo-Plebiscito Padova 8-14. Secondo successo per le venete

Pubblicato

il

Seconda vittoria per il Plebiscito Padova nelle qualificazioni dell’Eurolega di pallanuoto femminile: le patavine, dopo aver riposato giovedì ed aver battuto ieri il Mediterrani, vincono stamane per 14-8 contro la formazione magiara del BVSC Zuglo, ed arrivano così a punteggio pieno allo scontro del tardo pomeriggio (ore 18.00) contro le padrone di casa dello Spandau, dato che le venete sono inserite nel Girone C, che si disputa a Berlino.

Nel primo quarto scappa subito via sul 3-0 il Padova, grazie ai due rigori realizzati da Queirolo ed alla rete in superiorità di Centanni, ma le magiare rientrano fino al 2-3. Nel secondo parziale le venete allungano nuovamente con Gottardo e Ranalli, ma le ungheresi arrivano ancora fino al 4-5. Nuovo strappo con Savioli e Cocchiere, ed a metà gara il punteggio recita 7-5 per il Plebiscito.

Ad essere decisiva, come ieri, è la terza frazione, nella quale il parziale di 5-0 per il Padova chiude la contesa: doppietta di Centanni, reti di Gottardo, Queirolo e Millo, poi le magiare vanno in gol dopo oltre sette minuti, ma a tre quarti di gara lo score è di 12-6. Ultimi otto minuti di puro controllo, vanno in gol Casson e Cocchiere, il punteggio alla fine è di 14-8.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità