Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega 2019-2020: Sabadell-SIS Roma 13-9. Capitoline eliminate
Addio sogni europei per la Roma: la compagine capitolina è uscita sconfitta anche dal secondo match del Girone F del secondo turno eliminatorio dell’Eurolega di pallanuoto femminile. Le ragazze della SIS, dopo aver perso ieri per 5-6 contro le magiare dell’Ujpest, sono state sconfitte anche oggi per 9-13 dalle padrone di casa del Sabadell, battute ieri per 7-11 dall’Utrecht, che oggi ha impattato per 13-13 con la squadra ungherese.
Così olandesi e magiare sono salite a braccetto a quota 4 punti, mentre le romane sono rimaste ferme a 0, dicendo addio al passaggio del turno, riservato alle prime due classificate del raggruppamento, ad una partita dal termine del concentramento. Continua a sperare invece la formazione iberica, campionessa d’Europa in carica, ma sconfitta pochi giorni fa anche dall’Orizzonte nella Supercoppa Europea. Domani Roma-Utrecht e Sabadell-Ujpest.
Gara difficile sin dall’avvio per le capitoline, subito sotto 0-2, ma la rete di Avegno nel finale della prima frazione dà speranze alle romane. Le iberiche però accelerano, e la SIS si ritrova sotto 1-4 nel secondo periodo, con il gol, ancora di Avegno, a tenere accesa una flebile speranza di rimonta.
Difese a spasso nella terza frazione ed il parziale di 5-5 lascia invariate le distanze: per la SIS doppiette di Motta e Galardi e rete di Chiappini, ma il tempo stringe. Nell’ultimo quarto Fournier riporta sul -1 la Roma, ma un parziale devastante di 3-0 delle spagnole chiude i conti, con il gol di Motta che a poco serve: finisce 13-9. Roma eliminata.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Mariani LPS