Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della settima giornata di A1. Cergol scatenata

Pubblicato

il

L’Ekipe Orizzonte Catania in fuga al termine della settima giornata del campionato femminile di pallanuoto. Le siciliane vincono un altro big match e si lasciano dietro la SIS Roma. Andiamo a rivivere questo turno con le migliori italiane.

Lucrezia Cergol: la protagonista di giornata. Spettacolare la sua prova: dominante con cinque reti la giovanissima classe 2001 che fino ad ora ha sempre timbrato il cartellino. Purtroppo per lei non bastano per la vittoria della sua Trieste sulla Florentia.

Sara Centanni: regista centrovasca, classe 1995, sta trovando al meglio i propri spazi in questa stagione con la calottina del Plebiscito Padova. Sabato addirittura un poker nel successo nettissimo sul Bogliasco.

Arianna Garibotti: una delle veterane della Nazionale, nonostante l’età non troppo avanzata. Una giocatrice indispensabile per ogni  compagine. La 29enne attaccante dell’Orizzonte Catania guida le siciliane nella vittoria nel big match con la SIS Roma: tripletta che vale la leadership sempre più netta.

Roberta Bianconi: niente convocazione per lei nella prima uscita internazionale del nuovo Setterosa di Paolo Zizza. Turno di riposo nella sfida con l’Olanda. Nel frattempo in campionato continua a timbrare il cartellino con tre reti che trascinano il Milano nella vittoria sull’Ancona.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Maria Angela Cinardo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità