Tennis
Quando torna in campo Jannik Sinner? Preparazione invernale, poi i primi tornei a gennaio: il programma e le date
Jannik Sinner si è reso protagonista di una meravigliosa stagione, tutto il suo talento è esploso in questo 2019 e ha dimostrato davvero di essere il giovane fenomeno che il tennis italiano aspettava da tempo. Il 18enne ha già fatto sognare i tanti appassionati e ha messo in mostra delle doti uniche , si è distinto in diverse circostanze e ha regalato dei colpi di pregevole fattura che fanno ben sperare per il prossimo futuro. L’altoatesino è pronto per regalare grande spettacolo negli anni a venire, nel frattempo ha archiviato un memorabile 2019 in cui è entrato di prepotenza nella top 100 del ranking ATP (è attuale numero 78 al mondo) e ha vinto le Next Gen ATP Finals (il torneo riservato ai migliori under 21 dell’anno) riuscendo anche a partecipare al primo Slam della carriera (agli US Open ha perso con onore contro lo svizzero Stan Wawrinka al primo turno).
Jannik Sinner, che in quest’annata si è preso lo sfizio di vincere anche tre tornei Challenger (l’ultimo a Ortisei un paio di settimane fa), si sta godendo un brevissimo periodo di riposo ed è praticamente già pronto per incominciare la preparazione invernale. Il nativo di San Candido sarà atteso da un intenso dicembre di allenamenti prima di tornare finalmente in campo, il programma di inizio 2020 è già definito per il giovane tennista che esordirà al torneo ATP 250 di Doha in calendario dal 6 all’11 gennaio nella capitale del Qatar.
A quel punto l’altoatesino volerà a Melbourne per disputare gli Australian Open (20 gennaio-2 febbraio), il primo Slam della stagione a cui Jannik Sinner è già ammesso di diritto al tabellone principale senza dover passare dalle qualificazioni: sarà un esame importante per il nostro portacolori che sicuramente cercherà di farsi strada anche se molto dipenderà dal sorteggio e dagli avversari che dovrà affrontare. A seguire spazio a tre tornei sul cemento indoor: ATP 250 di Montpellier (3-9 febbraio), ATP 500 di Rotterdam (10-16 febbraio), ATP 250 di Marsiglia (17-23 febbraio).
QUANDO TORNA IN CAMPO JANNIK SINNER? IL PROGRAMMA DI INIZIO 2020
6-11 gennaio ATP 250 Doha
20 gennaio – 2 febbraio Australian Open
3-9 febbraio ATP 250 Montpellier
10-16 febbraio ATP 500 Rotterdam
17-23 febbraio ATP 250 Marsiglia
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo