Seguici su

Rugby a 7

Rugby 7s: Italia, due sconfitte e una vittoria nel torneo di Alicante

Pubblicato

il

Inizio amaro per gli azzurri del rugby seven al torneo Elche in Spagna, dove l’Italseven chiude la prima giornata del torneo con due netti ko contro Germania e Francia, per poi vincere contro gli Spanish Barbarians. Era la prima uscita della squadra di Andy Vilk, che paga chiaramente la mancanza di raduni in questi mesi e un gruppo che si è ritrovato solo pochi giorni fa.

Contro la Germania, pronti, via e gli azzurri sbagliano la presa al volo e meta tedesca dopo tre secondi. Molti errori, con il solo Antoine Koffi a farsi notare palla in mano, e dopo un tempo in equilibrio allo scadere arriva la seconda meta tedesca e punteggio sul 12-0. Tutto troppo facile per i tedeschi, con gli azzurri che sbagliano tanto e a inizio ripresa arrivano altre due mete per gli avversari. Nel finale, però, spingono gli azzurri e finalmente trovano la marcatura allo scadere con Giovanni D’Onofrio e 22-5 finale.

Musica che non scambia con la Francia, dove i transalpini partono subito fortissimo e nel primo tempo mettono a segno tre mete nei primi 4 minuti di gioco, con gli azzurri incapaci di reagire. A tempo scaduto arriva la quarta meta francese. Al 3’ della ripresa reazione azzurra che mette insieme un’ottima azione d’attacco e va in meta con Juan Alejandro Wagenpfeil su passaggio di Bonavolontà. Ma è solo una fiammata e la Francia domina la scena chiudendo 45-7.

Si chiude con i Barbarians Spagnoli e qui il match è molto più equilibrato. Prima meta spagnola, poi pareggio di Juan Alejandro Wagenpfeil che fa un coast to coast e impatta il risultato. Se la difesa non funziona, palla in mano l’Italia sfrutta qualità e peso e quasi allo scadere è Jannelli ad andare tra i pali e si va al riposo sul 12-12. A inizio ripresa è il solito D’Onofrio a punire gli spagnoli e primo vantaggio di giornata per l’Italseven, ma subito arriva il pareggio spagnolo. Dormono anche i Barbarians sulla ripartenza e Jona Motta conquista palla, ringrazia, si fa tutto il campo e Italia avanti 24-19. Ancora una meta dei Barbarians, nuovo pareggio, ma allo scadere è D’Onofrio a marcare e Italia che vince 29-24.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renato Olimpio – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità