Rugby
Rugby, Challenge Cup 2019-2020: Zebre, sfida tra squadre in crisi con lo Stade Français
Si disputa nel weekend il secondo turno della Challenge Cup e sabato pomeriggio a Parma tornano in campo le Zebre, alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale. Al Lanfranchi, con fischio d’inizio alle ore 16.00 e diretta streaming sul sito EPCR, arriva lo Stade Français di Parigi, altra squadra che ha iniziato la stagione con tantissime difficoltà.
Sconfitti anche loro all’esordio, i parigini sono anche ultimi in classifica nel Top 14 e due settimane fa hanno esonerato il tecnico Heyneke Meyer. Insomma, quella di sabato è la sfida tra due deluse di questo avvio di stagione e due squadre alla disperata ricerca di un segnale di rinascita. Per le Zebre, però, una buona occasione da sfruttare, visto che i bianconeri sono storicamente più competitivi tra le mura del Lanfranchi piuttosto che fuori casa.
A presentare il match è stata la giovane terza linea Giovanni Licata, che parlando della sfida con lo Stade Français ha dichiarato che “Dobbiamo essere più cinici nel finire ciò che creiamo. In difesa abbiamo avuto prestazioni altalenanti; non dobbiamo concedere mete facili, se le devono conquistare. E’ una bella opportunità per noi, per riscattarci da un 2019 nero, e per il pubblico, che spero venga numeroso a spingerci”.
Ma attenzione a non sottovalutare i parigini. Nonostante dopo nove settimane di gioco nel massimo campionato francese Top14, il club transalpino sia attualmente ultimo in classifica a quota 9 punti, infatti, nella rosa dello Stade ci sono molti giocatori di assoluto livello mondiale. Tra loro, infatti, figurano il francese Gaël Fickou, ma anche il pilone georgiano Giorgi Milikidze, il tallonatore australiano Tolu Latu, i due argentini Nicolás Sánchez e Pablo Matera e l’ala figiana Waisea Nayacalevu Vuidravuwalu. Tutti impegnati nell’ultimo Mondiale. Non hanno partecipato al Mondiale, ma figurano comunque in rosa i tre Springboks Ruan Combrinck, Lionel Mapoe e Morné Steyn.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS