Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Calvisano, tre sfide contro il meglio dell’Europa

Pubblicato

il

Iniziano questo fine settimana le coppe europee di rugby e, insieme alle due franchigie italiane del Guinness Pro 14, al via ci sarà anche il Calvisano. Dopo anni torna una squadra del massimo campionato italiano in Challenge Cup, la seconda manifestazione europea per club, e per i bresciani l’avventura sarà a dir poco impegnativa contro alcuni del club più forti d’Europa.

L’esordio sarà sabato alle 14.30 al Pata Stadium di Calvisano contro i gallesi del Cardiff Blues, mentre tra una settimana ci sarà la prima trasferta per i ragazzi di Brunello, in Francia a Pau. Il girone d’andata si chiuderà il 7 dicembre a Leicester, contro i leggendari Tigers, mentre dalla settimana successiva sarà la volta del girone di ritorno.

Calvisano inizia la Challenge Cup conscio di non potersi fare troppe illusioni. Il gap tra il Top 12 e i campionati professionistici europei è enorme e nonostante la qualità di coach Brunello l’obiettivo è quello di crescere e limitare al massimo il passivo. Sarà, però, soprattutto l’occasione per molti giovani talenti di assaporare il rugby europeo anche in chiave di un futuro passaggio alle franchigie celtiche e, per qualcuno, l’occasione di rivivere le emozioni internazionali, visto che già vengono impegnati come permit player delle Zebre.

I nomi più interessanti da tenere d’occhio, dunque, sono quelli di Riccardo Brugnara in prima linea, Gabriele Venditti in seconda, Antoine Koffi in terza linea – dopo il suo impegno con l’Italseven lo scorso weekend -, Nicolò Casilio e Paolo Pescetto come coppia di mediana, mentre nella linea arretrata i giovani talenti da non dimenticare sono Federico Mori, Simone Balocchi e Jacopo Trulla.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità