Seguici su

Rugby

Rugby, Conor O’Shea lascia l’incarico di CT dell’Italia, Franco Smith per il Sei Nazioni 2020?

Pubblicato

il

La decisione era già nota, ma non si sapeva in quale momento sarebbe arrivata, se prima o dopo il Sei Nazioni 2020: Conor O’Shea, il cui contratto da CT dell’Italia del rugby era in scadenza il 30 giugno 2020, ha chiesto al Presidente Federale di lasciare subito l’incarico, senza attendere la naturale scadenza dell’accordo.

Il numero uno del rugby italiano, Alfredo Gavazzi, ha informato il Consiglio, che ne ha preso atto (con rammarico, come recita il comunicato stampa), procedendo ad applicare le eventuali sanzioni previste dallo stesso accordo stipulato in caso di risoluzione anticipata.

Così al sito federale il presidente Alfredo Gavazzi: “Siamo rattristati dalla decisione di Conor di non concludere il percorso così come contrattualmente previsto. Lo ringraziamo per l’impegno e la passione con cui ha ricoperto in proprio ruolo in questi anni e gli auguriamo i migliori successi professionali negli incarichi che andrà a ricoprire”.

Queste le dichiarazioni di Conor O’Shea: “Ho amato ogni minuto passato in Italia e credo davvero in quello che abbiamo fatto e in quanto potrà essere raggiunto negli anni a venire. Abbiamo avviato un processo e generato una nuova, fondata speranza, ma credo anche che la fine della Rugby World Cup rappresenti il momento migliore per tutti per fare i cambiamenti in vista del nuovo ciclo. Ho costruito amicizie e fatto esperienze che non dimenticherò mai. Il lavoro di tutti noi è quello di lasciare la maglia in un luogo migliore di quello in cui l’abbiamo trovata, spero sinceramente di aver lasciato il rugby italiano in una posizione migliore. I giovani che stanno arrivando entrano a far parte di un sistema che, continuando con le giuste decisioni, non potrà che migliorare negli anni a venire. Voglio ringraziare Alfredo e tutta la FIR per il supporto che mi hanno sempre dimostrato“.

Secondo quanto scritto da “La Gazzetta dello Sport” a guidare l’Italia nel Sei Nazioni 2020 sarà ora Franco Smith, tecnico sudafricano, mentre dall’1 luglio 2020 il nuovo coach che siederà sulla panchina azzurra verrà scelto dalla FIR assieme al neozelandese Wayne Smith. L’irlandese Conor O’Shea invece sarà responsabile di alto livello per l’Inghilterra.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità