Rugby

Rugby, Pro 14: Benetton Treviso sfida gli Scarlets, sarà la prova del nove

Pubblicato

il

Sesta giornata del Guinness Pro 14 in programma questo fine settimana e sabato sera (ore 20.35) la Benetton Treviso sarà impegnata a Llanelli contro gli Scarlets. Una sfida molto importante per Alberto Sgarbi e compagni che dopo un avvio di stagione durissimo arrivano all’appuntamento con due successi consecutivi contro Southern Kings ed Edimburgo. Due vittorie fondamentali ma che hanno lasciato ancora molti dubbi sui biancoverdi.

Con i mediocri sudafricani Kings la vittoria è stata netta fino a un quarto d’ora dalla fine, poi l’indisciplina e le distrazioni hanno permesso agli avversari di tornare sotto con il punteggio e conquistare un punto di bonus. Con Edimburgo, invece, la sfida è stata punto a punto e la Benetton ha nuovamente pagato un’eccessiva indisciplina che ha impedito di chiudere in anticipo la sfida contro una diretta avversaria. Ora i veneti tornano in trasferta e lo fanno in Galles contro un’altra avversaria diretta nella corsa ai playoff.

Gli Scarlets hanno 17 punti in classifica, sei più della Benetton, frutto di quattro successi e una sconfitta sino a ora. Il ko è stato netto in casa dell’Edimburgo, mentre oltre alla facile e netta vittoria contro le Zebre il XV di Llanelli ha ottenuto tre successi importanti e di misura con Connacht, Glasgow e Cheetahs. Insomma, è una squadra in discreta forma, anche se ora i gallesi andranno valutati dopo il rientro di tutti i nazionali che hanno condizionato i primi turni del torneo.

Kieran Crowley annuncerà oggi il XV titolare, ma da casa Benetton fanno sapere che per la trasferta gallese continueranno i ritorni di chi è stato impegnato ai Mondiali. In particolare, sono attesi al debutto stagionale il pilone Nicola Quaglio, il suo compagno di reparto Marco Riccioni e la terza linea tongana Nasi Manu.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version