Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “Procede tutto secondo i programmi, decideremo se partecipare alle gare di Lake Louise”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino bussa alle porte degli appassionati e la squadra italiana, a Copper Mountain (Stati Uniti), si stata preparando con i ragazzi e la ragazze della velocità in vista della trasferta nordamericana.

Come riporta la FISI, Elena Curtoni, Nicol Delago e Nadia Delago si sono unite a Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Francesca Marsaglia e Roberta Melesi, andando ad arricchire il gruppo nostrano che contemplava già il team maschile: Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Federico Simoni e Christof Innerhofer.

Da segnalare la presenza anche di Filli e di Innerhofer, reduci dagli infortuni dell’annata passata, che si stanno allenando per trovare al più presto la condizione migliore. Innerhofer, vincitore di un argento e di un bronzo olimpico a Sochi nel 2014 e del tris oro-argento-bronzo nei Mondiali a Garmisch-Partenkirchen nel 2011, ha quindi ripreso a buon ritmo dopo che lo scorso 22 marzo, durante la gara di superG dei Campionati Italiani, si era procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro: “Sta procedendo tutto secondo i piani, decideremo nei prossimi giorni insieme allo staff tecnico se prendere parte alle gare di Lake Louise”, le parole dello sciatore del Bel Paese (fonte: FISI).

Da programma gli “uomini-jet” sono attesi dalla discesa (30 novembre) e dal superG (1° dicembre) sulle nevi canadesi, con prime prove cronometrate a partire dal 27 novembre, mentre le donne saranno impegnate a Killington (Stati Uniti) negli stessi giorni nelle gare di gigante e di slalom. Velocità al femminile, invece, prevista sempre a Lake Louise dal 6 all”8 dicembre (due discese e un superG).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità