Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: controllo della neve positivo a Beaver Creek, confermata la tre giorni di gare maschili

Pubblicato

il

La FIS ha effettuato oggi il sopralluogo sulla pista Birds of Prey East Summit di Beaver Creek e il controllo della neve ha dato esito positivo. E’ confermata quindi la tappa maschile nella località statunitense del Colorado, dove si sono svolti i tre campionati del mondo di Vail del 1989, 1999 e 2015. Gli uomini disputeranno nell’ordine un superG, una discesa e un gigante da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, preceduti da tre giorni di prove cronometrate da martedì 3 a giovedì 5.

La Birds of Prey di Beaver Creek per gli uomini è diventata tappa fissa del Circo Bianco dal 1997: in totale vi si sono disputate 20 discese, 17 superG e 17 giganti di Coppa del Mondo. I plurivincitori sono il norvegese Aksel Lund Svindal e l’austriaco Hermann Maier mentre lo statunitense Ted Ligety si è imposto 5 volte in gigante di cui 4 consecutive. Gli azzurri hanno vinto in discesa con Kristian Ghedina nel 1997 e Christof Innerhofer nel 2012, in superG con Matteo Marsaglia sempre nel 2012 e in gigante con Max Blardone nel 2006.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi / Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità