Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: i velocisti azzurri si ritroveranno a Copper Mountain. Paris guida la truppa italiana

Pubblicato

il

Dopo l’esordio a Soelden (Austria), la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino sta per entrare nella sua fase interessante. L’antipasto sulle nevi austriache è servito agli appassionati per risvegliarsi dopo la pausa. Per quanto riguarda gli specialisti della velocità, il primo impegno sarà sulle nevi di Lake Louise (Canada) il 30 novembre, con in programma una discesa maschile, a cui seguirà il superG nel giorno successivo. In vista di questa scadenza gli uomini-jet di casa Italia si prepareranno a puntino per farsi trovar pronti all’appuntamento. Come rivela il sito della FISI, gli azzurri si ritroveranno a Copper Mountain (Stati Uniti) il prossimo 9 novembre per un raduno.

Agli allenamenti saranno presenti Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Federico Simoni e Christof Innerhofer. Un’occasione importante per effettuare gli ultimi test anche sui materiali. Non vi sono dubbi che gli occhi saranno tutti puntati su Paris, protagonista assoluto nella scorsa annata. L’oro e l’argento in superG e in discesa nei Mondiali di Are (Svezia) e la Coppa di specialità in superG rappresentano dei riscontri di grande valore per il classe ’89 nativo di Merano. La speranza è che, sulla spinta dell’azzurro, anche gli altri rappresentanti del Bel Paese sappiano tirar fuori qualcosa di speciale.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità