Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: Shiffrin e Kristoffersen in testa al prize money ranking. Quanti soldi guadagnano gli sciatori?
Mikaela Shiffrin e Henrik Kristoffersen si sono portati in testa al prize money ranking, la speciale classifica stilata dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali che prende in considerazione i guadagni economici dei vari atleti. In ogni tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 vengono messi in palio 120mila franchi svizzeri complessivi (circa 109mila euro) di cui 45mila franchi riservati al vincitore (circa 41mila euro), salvo delle rare eccezione. I vincitori degli slalom andati in scena nel weekend di Levi sono riusciti a prendersi anche la leadership di questa ambita graduatoria.
La statunitense ha già messo da parte 65mila franchi (circa 59mila euro) in questo avvio di stagione grazie anche al secondo posto nel gigante di Soelden e ha distaccato la neozelandese Alice Robinson che si era imposta sul ghiacciaio austriaco (45mila franchi). Il norvegese, invece, ha arricchito il suo conto corrente di 46100 franchi (circa 42mila euro), poco più del francese Alexis Pinturault (45000) che aveva trionfato un mese fa ma che oggi non si è qualificato alla seconda manche non riuscendo a rimpinguare il proprio bottino.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter