Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: distorsione alla caviglia per Matteo Marsaglia, trauma cranico per Roberta Melesi

Pubblicato

il

Un paio di infortuni per l’Italia della velocità sia maschile sia femminile che si sta allenando a Copper Mountain, in Colorado, tradizionale appuntamento che precede le gare nordamericane.

Matteo Marsaglia, durante il secondo giorno di allenamento, si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra con una brutta inforcata in una porta. “Ho preso una bella botta, stiamo facendo tanta terapia per cercare di recuperare in tempo per le gare” ha detto il 34enne romano di San Sicario, nei prossimi giorni si valuterà se potrà essere al via della discesa e del superG di Lake Louise, in calendario sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, con le prove che iniziano mercoledì 27. Se Matteo non ce la facesse rimarrà a Copper per preparare al meglio il weekend successivo di gare di Beaver Creek.

Sempre a Copper Mountain Roberta Melesi è caduta colpendo in pieno l’ultima porta del tracciato di allenamento e fermandosi contro le reti di protezione, ha riportato un trauma cranico e una brutta distorsione al ginocchio sinistro con contusione ossea. La 23enne lecchese di Ballabio, che ha il posto fisso in gigante e superG e che ha fatto bene nella gara tra le porte larghe d’apertura di stagione a Soelden classificandosi ventiquattresima, è costretta a interrompere la trasferta nordamericana, dove avrebbe dovuto verosimilmente gareggiare nel gigante di Killington del 30 novembre e nel superG di Lake Louise dell’8 dicembre. Domenica 24 tornerà in Italia e le sue condizioni saranno ulteriormente valutate dalla Commissione medica federale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi / Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version