Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Lake Louise 2019: Paris sesto nell’ultima prova di discesa, Janka ancora il più veloce
E’ stato ancora Carlo Janka il più veloce nella seconda ed ultima prova della discesa maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise ma Dominik Paris ha dato segno di essere pronto piazzandosi quinto.
Il 33enne svizzero del Canton Grigioni ha dominato, fermando il cronometro sull’1’47”64, oltre due secondi e mezzo meglio rispetto a ieri, ed ha preceduto lo statunitense Travis Ganong, secondo a ben 58 centesimi, un distacco enorme su una delle piste meno impegnative del Circo Bianco maschile.
Terzo a 64 il migliore degli austriaci, Matthias Mayer, straordinario quarto a 81 il grande talento svizzero Marco Odermatt, sceso col pettorale numero 70, quinto a 87 il primo dei rientranti, il tedesco Thomas Dressen, sesto, appunto, Paris a 92, settimo a 94 il francese Johan Clarey, ottavo a 1”03 l’austriaco Daniel Danklemeier, nono a 1”04 il tedesco Josef Ferstl, decimo a 1”06 col numero 37 il francese Nils Allegre, undicesimo a 1”16 lo svizzero Mauro Caviezel, dodicesimo a 1”18 il veterano austriaco Hannes Reichelt.
Così alcuni degli altri favoriti: quattordicesimo a 1”20 l’austriaco Max Franz, sedicesimo a 1”27 lo statunitense Steven Nyman, diciottesimo a 1”34 il norvegese Kjetil Jansrud, ventesimo a 1”38 il francese Adrien Theaux, ventitreesimo a 1”55 lo svizzero Beat Feuz, venticinquesimo a 1″75 l’austriaco Vincent Kriechmayr. Settantunesimo a 4”87 un altro dei rientranti, lo svizzero Marc Gisin, mentre non è partito l’altro norvegese Aleksander Aamodt Kilde.
Questi i piazzamenti degli altri azzurri: trentaduesimo a 2”32 Mattia Casse, quarantaduesimo a 2”61 Emanuele Buzzi, cinquantunesimo a 3”01 Peter Fill, anch’egli al rientro, cinquantacinquesimo Federico Simoni. Domani si disputerà la prima gara maschile stagionale della velocità, la discesa appunto, con inizio alle 20.15.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO
massimiliano.valle@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi / Pentaphoto