Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: quanti soldi hanno guadagnato Marta Bassino e Federica Brignone con la doppietta a Killington?

Pubblicato

il

Epocale doppietta dell’Italia nel gigante femminile di Killington, prova valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino che è andata in scena nella serata nostrana. Marta Bassino e Federica Brignone si sono rese protagoniste di una sontuosa magia sulle nevi statunitensi e hanno monopolizzato i primi due gradini del podio, un micidiale uno-due in un sabato già memorabile per gli sport invernali dopo il trionfo della staffetta mista di biathlon a Oestersund.

La piemontese aveva siglato il miglior tempo nella prima manche e nella seconda si è difesa in maniera egregia riuscendo a conquistare la prima vittoria nel massimo circuito internazionale, la 23enne rincorreva la sua prima apoteosi in questa kermesse ed è riuscita ad agguantarla in un appuntamento prestigioso precedendo la compagna di squadra che non è riuscita a replicare il successo dell’anno scorso su questa pista. Uno sportivo professionista non gareggia soltanto per la gloria e il palmares ma anche per i ricchi montepremi visto che il conto in banca dipende in maniera importante dai risultati in pista.

Quanti soldi hanno guadagnato Marta Bassino e Federica Brignone grazie all’apoteosi di Killington? Marta Bassino ha incassato un assegno da 45mila franchi svizzeri (circa 41mila euro), Federica Brignone si è assicurata un riconoscimento economico di 20mila franchi (circa 18000 euro).

 

QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO BASSINO E BRIGNONE CON LA DOPPIETTA DI KILLINGTON?

Marta Bassino: 45mila franchi svizzeri (circa 41mila euro)

Federica Brignone: 20mila franchi svizzeri (circa 18mila euro)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version