Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Trysil 2019-2020: Sara Rask fa suo il gigante, Asja Zenere è settima

Pubblicato

il

Sara Rask si è aggiudicata il gigante in notturna di Trysil, in Norvegia, primo appuntamento della Coppa Europa femminile 2019-2020 di sci alpino. La svedese, che aveva concluso al quarto posto la prima manche con il tempo di 58:99, si è confermata nella seconda, concludendo con il crono totale di 2:00.12 (1:01.13 la seconda discesa) precedendo di appena 6 centesimi l’austriaca Rosina Schneeberger e di 15 la svizzera Simone Wild che, al termine della prima prova era al comando con 30 centesimi su Rask.

Quarta posizione per la norvegese Marte Monsen a 37 centesimi, dopo essersi classificata alla piazza d’onore dopo la prima manche, quinta per la svedese Jonna Luthman a 38, con otto posizioni recuperate nella seconda prova, quindi è sesta la tedesca Leonie Floetgen a 67. In settima posizione troviamo la prima italiana, Asja Zenere a 71 centesimi, dopo che nella prima manche era quinta a soli 4 decimi dalla prima piazza. Completano la top ten la svedese Hanna Aronsson Elfman che, nonostante fosse partita con il pettorale numero 71, chiude la sua prova in ottava posizione a 79 centesimi, quindi nona la padrona di casa Andrine Maarstoel a 95, con 11 gradini risaliti nella seconda discesa, infine è decima la tedesca Martina Willibald a 1.18.

Chiude alla 17ma posizione Valentina Cillara Rossi a 1.56, davanti a Luisa Matilde Maria Bertani, a 1.66, mentre Elena Sandulli si classifica in 30ma posizione a 2.69, con Vivien Insam 35ma con quasi 4 secondi di distacco ed Elisa Platino e Sofia Pizzato 40eme a 5.78. Out, invece, Carlotta Saracco. 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nataliya Nazarova / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version