Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Killington è una gara molto sentita, in gigante spero di lottare per il podio”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino nel fine settimana sarà impegnata a Killington, nel Vermont, dove sono in programma uno slalom gigante sabato 30 ed uno slalom speciale domenica 1: l’Italia sarà della partita nei due giorni con Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Martina Peterlini e Lara della Mea.

Il meteo però è stato finora inclemente, e così è stato già annullato l’allenamento di venerdì 29. Al sito federale ha parlato della situazione Federica Brignone: “Rispetto all’anno passato le temperature sono notevolmente aumentate, siamo passate da -30° a qualche grado addirittura sopra lo zero. Gli organizzatori hanno salato la pista, tutto può cambiare da qui alle gare, per ora le condizioni sono quasi primaverili“.

Prosegue l’azzurra: “Mi piace Killington perché è una gara molto sentita, la gente è appassionata, tifa tutte le atlete e ne apprezza i gesti tecnici, si tratta di un pubblico competente. Diciamo che il tracciato non è di quelli europei, nel senso che gira poco e presenta poche difficoltà, però è preparato al top con tanti dossi e con un muro iniziale ed uno finale, in sé abbastanza semplice ma tutto da spingere perché è vietato frenare. Per quanto mi riguarda, sarò al via sia in gigante, dove spero di lottare per il podio, che in slalom“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version