Sci di fondo
Sci di fondo, Federico Pellegrino è terzo nella sprint tc di Rovaniemi
Gli azzurri dello sci di fondo, in ritiro a Rovaniemi in vista del Ruka Triple che a fine mese aprirà la stagione di Coppa del Mondo, hanno partecipato oggi ad una sprint tc maschile: non ha preso il via tra gli italiani presenti Francesco De Fabiani, mentre è giunto terzo Federico Pellegrino, con Maicol Rastelli decimo, Stefan Zelger 19° e Giandomenico Salvadori 24°.
Doppietta russa con la vittoria di Gleb Retivykh davanti a Sergey Ustiugov, mentre Federico Pellegrino, primo in qualifica, si è dovuto accontentare del terzo posto. Quarto Artem Maltsev, completano il novero dei finalisti i due cechi Michal Novak e Ludek Seller, quinto e sesto rispettivamente. Decimo Maicol Rastelli, fuori in semifinale, poi 19° Stefan Zelger e 24° Giandomenico Salvadori, entrambi eliminati nei quarti di finale.
Così Pellegrino a fine gara al sito federale: “Posso ritenermi soddisfatto della prestazione odierna, perché non sapevo bene quale fosse il mio livello, la gara serviva proprio a questo. Ho gareggiato contro atleti che si allenavano qui da due settimane e che facevano selezione per l’esordio di Coppa del Mondo a Ruka, a me serviva correre in questi due giorni per capire alcune cose. Buon test anche per i tecnici, che dovevano sperimentare alcune cose sui materiali, posso approcciare la nuova stagione con la consueta fiducia di sempre“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo