Sci di fondo

Sci di fondo, i convocati dell’Italia per il raduno di Rovaniemi: cinque azzurri al lavoro in Finlandia

Pubblicato

il

Si raduna la Nazionale maschile di sci di fondo, con l’eccezione del solo Dietmar Noeckler, aggregato alla squadra femminile al lavoro a Davos, in Svizzera: gli azzurri si sono ritrovati oggi a Rovaniemi, in Finlandia, dove  resteranno fino al 24 novembre. Il DT Marco Selle ha convocato Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger.

Come detto, le donne si trovano invece a Davos già da mercoledì scorso, 6 novembre: fanno parte del raduno Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz ed Anna Comarella, ma con loro ci sono anche le squadre Under 23 composte da Lorenzo Romani, Stefano Dellagiacomo, Simone Daprà, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Paolo Ventura, Martin Coradazzi, Cristina Pittin, Martina Bellini, Francesca Franchi e Rebecca Bergagnin.

Lo start della Coppa del Mondo avverrà come al solito con il “Ruka Triple“, che inaugurerà la stagione 2019-2020, in programma dal 29 novembre all’1 dicembre. Le gare, previste sia al maschile che al femminile, saranno composte da una sprint il venerdì e due gare distance il sabato e la domenica.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version