Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo Modena 2019: Silvia Bertagna out nelle qualificazioni del big air

Pubblicato

il

Amara la neve di Modena per Silvia Bertagna: l’azzurra è stata eliminata nelle qualificazioni femminili del big air valide per la Coppa del Mondo di freestyle. Entravano in finale le migliori sei atlete delle diciassette che componevano l’eliminatoria, ma l’italiana si è classificata decima.

Non è bastato infatti il 76.50 fatto segnare nella prima run: l’azzurra, classe 1986 (la meno giovane in gara), purtroppo non si è migliorata nella seconda, dove ha totalizzato 73.75, ed è precipitata così dalla quinta alla decima piazza, con ben cinque avversarie che, progredendo nel secondo tentativo, le sono finite davanti.

A vincere la qualifica è la canadese Dara Howell con 90.50, che supera di mezzo punto la connazionale Elena Gaskell, seconda con 90.00. Completa il podio virtuale l’elvetica Giulia Tanno a quota 89.25, mentre è quarta la norvegese Johanne Killi con 88.00. Quinta posizione per un’altra elvetica, Mathilde Gremaud, che si ferma ad 86.25, mentre l’ultimo score buono per la finale è quello di un’altra canadese, Megan Oldham, sesta con 83.50.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version