Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Abu Dhabi 2019: “L’incidente in Brasile è un capitolo chiuso, surriscaldiamo le gomme nel terzo settore”

Pubblicato

il

E’ un lucido Sebastian Vettel quello che si è presentato quest’oggi ai microfoni dei giornalisti presenti, dopo il primo giorno di prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2019 di F1. Il pilota della Ferrari, assente ieri per la nascita del terzo figlio nella canonica conferenza stampa di presentazione del weekend, ha analizzato il quarto crono odierno, le difficoltà della macchina in curva, chiarendo anche e soprattutto come ormai la vicenda legata all’incidente di Interlagos (Brasile) con il compagno di squadra sia ormai un capitolo chiuso

Il crash in Brasile? Inutile tornarci. Abbiamo parlato io e Charles (Leclerc, ndr) e ci siamo confrontati con Mattia (Binotto, ndr). Ovviamente, nessuno di noi può essere contento dell’esito e siamo consapevoli che questi episodi non dovranno ripetersi. Parlando di oggi, in generale, la macchina ha messo in evidenza i suoi aspetti positivi e negativi. Soffriamo tanto nel terzo settore, perché surriscaldiamo le gomme e la monoposto diventa poco gestibile. Quanto è avvenuto in curva-19 (incidente nelle FP1) si giustifica anche per questo. Comunque cercheremo di migliorare domani e vedremo dove saremo“, le parole di Seb, intervistato da Sky Sport.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version