Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Abu Dhabi 2019: “Passare Albon nel giro di lancio? Poco corretto. Non siamo veloci abbastanza in curva”

Pubblicato

il

Scatterà dalla quarta piazzola Sebastian Vettel nel GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2019 di F1. Il tedesco, solo quinto al termine delle qualifiche tenutesi sul tracciato di Yas Marina, beneficerà della penalità (partirà dal fondo della griglia) comminata al finlandese della Mercedes Valtteri Bottas per la sostituzione della Power Unit e cercherà di ottenere il miglior risultato possibile.

Seb, con il suo 1’35″339, ha visto volare letteralmente la W10 del britannico Lewis Hamilton (1’34″779), in pole-position ed assoluto dominatore del time-attack. Ancora una volta la SF90 ha palesato le solite criticità nella percorrenza delle curve di media-bassa velocità. Scuderia di Maranello, poi, protagonista anche di un episodio che fa discutere: l’uscita dai box di entrambi i piloti, con Vettel che è riuscito a completare l’ultimo tentativo e il monegasco Charles Leclerc che ha preso invece la bandiera a scacchi: “Superare Alexander Albon nel giro di lancio? Non penso fosse corretto. Siamo usciti per ultimi prendendoci un rischio, per sfruttare una pista più gommata, purtroppo con Charles (Leclerc ndr.) le cose non sono andate per il verso giusto. Questo cambia davvero poco perché su questo circuito sono emersi i problemi che abbiamo avuto spesso nel corso della stagione: non siamo abbastanza veloci nei tratti guidati e perdiamo nel confronti dei nostri avversari. Domani sarà una gara difficile, ma cercheremo di tirar fuori il meglio dalla macchina“, le parole del quattro volte iridato ai microfoni di Sky Sport.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità