Seguici su

Short Track

Short track Coppa del Mondo 2019-2020, Arianna Fontana: “Non sapevo cosa aspettarmi in gara, voglio ritrovare me stessa”

Pubblicato

il

E’ stato un ritorno sul ghiaccio positivo quello di Arianna Fontana. Nella prima tappa di Coppa del Mondo a Salt Lake City la valtellinese ha conquistato la finale nei 1500m e poi anche nella seconda serie dei 500m. Purtroppo in entrambi i casi la sfortuna ci si è messa di mezzo, mettendo fine ai sogni di podio della campionessa azzurra.

Prima il contatto con la cinese Zhang nella finale dei 1500m e poi soprattutto la valtellinese non ha potuto prendere parte alla finale della seconda serie dei 500m dopo essere caduta in semifinale (i giudici l’avevano comunque promossa alla finale). Arianna non ha partecipato nemmeno alla finale B della staffetta, con le azzurre che poi hanno chiuso al quarto posto.

Fontana ha parlato di questo suo avvio di stagione: “Prima di scendere in pista non avevo idea di cosa aspettarmi. Allenamenti e gare sono cose diverse e ho provato un misto tra eccitazione e nervosismo proprio perché non ero sicura della mia reazione in questo ritorno e del mio stato di forma. Sì, ci sono cose che avrei potuto fare meglio ma mi sono presa questi due primi appuntamenti di Coppa del Mondo per vedere a che punto sono della mia preparazione e per trovare prima di tutto me stessa”.

 

dichiarazioni da sito FISG

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità