Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Montreal 2019: Arianna Fontana torna sul podio! Splendido secondo posto nei 1500 metri

Pubblicato

il

Primo podio azzurro nella tappa di Coppa del Mondo a Montreal. A conquistarlo è stata Arianna Fontana, che ha chiuso al secondo posto la prova dei 1500 metri. La valtellinese, con questo risultato, ritorna sul podio dopo oltre quattro anni nella distanza più lunga in World Cup.

Una gara difficile e che è stata anche ripetuta dopo la caduta iniziale della cinese Han Yutong. Alla ripartenza Fontana è rimasta nelle retrovie, per poi prendere il comando della gara a sei giri dal termine. La valtellinese è stata poi attaccata dalle sudcoreane Kim Ji Yoo e Noh Do Hee, con la prima che è riuscita a superare la nativa di Polaggia di Berbenno. A quel punto Fontana ha controllato e difeso ottimamente una seconda piazza molto importante. Quarta posizione per la belga Hanne Desmet e quinto per la canadese Claudia Gagnon, mentre è stata squalificata la russa Ekaterina Efremenkova.

Questo è il 34esimo podio individuale della carriera in Coppa del Mondo per Arianna Fontana e domani la valtellinese proverà a ripetersi nei 500 metri, dove si è qualificata per i quarti di finale.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità