Short Track

Short track, Coppa del Mondo Nagoya 2019: i convocati dell’Italia, Arianna Fontana e Martina Valcepina le stelle

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2019-2020 di short track, dopo le prime due tappe andate in scena in Nord America, si trasferisce questo fine settimana in Asia e più precisamente a Nagoya, in Giappone. La Nazionale Italiana si presenta al terzo appuntamento stagionale del circuito maggiore con una squadra molto ambiziosa formata da dodici atleti che proveranno a ben figurare sulla scia dei buoni risultati raccolti nelle prime uscite.

Presenti le due stelle azzurre Arianna Fontana e Martina Valcepina che sono già salite tre volte sul podio nei precedenti round disputati a Salt Lake City e Montreal, di seguito l’elenco completo dei convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo a Nagoya: Arianna Fontana (Fiamme Gialle), Martina Valcepina (Fiamme Gialle), Elena Viviani (Fiamme Gialle), Nicole Botter Gomez (C.P. Pinè), Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur), Arianna Sighel (Fiamme Oro), Mattia Antonioli (Esercito), Yuri Confortola (C.S. Carabinieri), Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena), Andrea Cassinelli (Velocisti Ghiaccio Torino), Davide Viscardi (Esercito) e Pietro Sighel (Sporting Club Pergine).

Il primo obiettivo è qualificare le staffette al Mondiale e per farcela ci serve superare il primo turno – dichiara uno dei due allenatori italiani Assen Pandov al sito federale – Nelle gare individuali Valcepina e Fontana cercheranno di difendere la leadership di Coppa del Mondo nelle distanze preferite (500 e 1500) mentre per le altre ragazze puntiamo a piazzamenti importanti come accaduto nel Nord America. Tra gli uomini Dotti e Confortola ci auguriamo possano replicare gli ultimi exploit e trascinare anche gli altri in belle prove. Qui in Asia è più difficile per le squadre europee viste le trasferte recenti in America e il poco tempo per smaltire gli orari: sarà importante superare le prime gare quando ai nostri sembrerà di gareggiare nel cuore della notte”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version