Short Track

Short track, Coppa del Mondo Nagoya 2019: ottimo inizio per Martina Valcepina ed Arianna Fontana

Pubblicato

il

Ottimo inizio per le due stelle azzurre della nazionale di short track nella terza tappa di Coppa del Mondo a Nagoya. Sul ghiaccio giapponese Martina Valcepina ed Arianna Fontana hanno cominciato con il piede giusto, superando il turno nelle due gare individuali disputate e trascinando anche la staffetta.

Bella prestazione per le due azzurre nei 500 metri, che hanno vinto entrambe le loro batterie con ottimi tempi. Martina Valcepina ha preceduto la sudcoreana Kim Ji Yoo, mentre Arianna Fontana si è imposta davanti alla polacca Natalia Maliszewska. Quarti centrati nella distanza più breve, ma Valcepina e Fontana si sono ripetute anche nella prima serie dei 1500m, conquistando l’accesso alle semifinali. Arianna ha vinto la sua batteria, mentre Martina ha chiuso al secondo posto (dietro Kim Boutin), proprio come Elena Viviani, anche lei qualificata.

Sono due le serie dei 1500 in questa tappa e nella seconda gara c’è stato il ripescaggio di Cynthia Mascitto, mentre sono state eliminate Arianna Sighel e Nicole Botter Gomez. Quest’ultima, però, può festeggiare il passaggio ai quarti di finale nei 1000m insieme a Mascitto. Buone indicazioni come sempre dal femminile, come dimostra la vittoria del quarto di finale della staffetta azzurra. Il quartetto composto da Fontana, Botter Gomez, Valcepina e Viviani ha chiuso davanti ad Olanda e Giappone ed ora in semifinale se la vedrà sempre con le olandesi e poi con Stati Uniti e Russia.

Purtroppo non è andata bene alla staffetta maschile. Gli azzurri (Andrea Cassinelli, Pietro Sighel, Tommaso Dotti e Yuri Confortola) sono stati squalificati nella loro batteria dei quarti di finale e quindi non potranno replicare il quinto posto ottenuto a Montreal.

Notizie positive comunque sono arrivate dalle gare individuali. Confortola e Viscardi si sono qualificati per le semifinali dei 1500m, mentre non è riuscito ad accederci Dotti. Il lombardo ha comunque superato il turno nei 1000m, cosa che hanno fatto anche Cassinelli e Sighel nei 500m.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version