Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo Salt Lake City 2019: MARTINA VALCEPINA DOMINANTE! Assolo nei 500 metri

Pubblicato

il

Era la donna da battere nei 500m e Martina Valcepina non ha deluso le aspettative. La valtellinese ha messo subito il suo timbro nella prima tappa di Coppa del Mondo di short track a Salt Lake City. Si tratta del quarto successo in carriera per l’azzurra, che ha una striscia aperta di successi consecutivi proprio dalle ultime due tappe dello scorso anno (Dresda e Torino).  Un poker che in passato è riuscito solo alla canadese Marianne St.Gelais tra il 2011 e 2012, quando addirittura vinse per cinque volte di fila. 

Una vittoria senza discussione per Valcepina, che ha controllato fin dalla partenza, staccando le avversarie appena dopo lo sparo del via. Dopo poche curve è caduta quella che poteva essere la rivale diretta di Martina, la polacca Natalia Maliszewska, con l’azzurra che ha sfruttato l’errore per allungare ulteriormente sulle avversarie. Seconda posizione per l’olandese Yana Van Kerkhof e terzo posto per l’ungherese Petra Jaszapati.

Buonissima anche la prestazione di Elena Viviani, che ha saputo raggiungere la finale B, chiudendo poi al quarto posto, ottavo complessivo. Domani Martina Valcepina tornerà in gara anche per la seconda serie dei 500m e ci sarà anche Arianna Fontana, con entrambe le azzurre qualificate per i quarti di finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità