Slitte
Slittino, Coppa del Mondo 2019-2020: i convocati dell’Italia per la tappa di Lake Placid. Dominik Fischnaller guida la spedizione azzurra
Nel prossimo fine settimana torna la Coppa del Mondo di slittino con la tappa di Lake Placid. Grande attesa in casa Italia per le prestazioni di Dominik Fischnaller dopo il podio nel singolo e la vittoria nel doppio sulla pista di Igls. Una prestazione da incorniciare a che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
Sul budello americano saranno ben otto gli slittinisti italiani a gareggiare: Fabian Malleier, Patrick Rastner, Dominik Fischnaller, Ludwig Rieder, Ivan Nagler, Andrea Voetter, Kevin Fischnaller e Lukas Gufler. Quella americana sarà una tappa densa di appuntamenti.
Si inizierà venerdì con la Nations Cup, utile per definire i partecipanti alle gare. A seguire il doppio e il singolo femminile, entrambi programmati per sabato 30 novembre. Domenica 1 dicembre scenderanno in pista i migliori interpreti del singolo maschile, della sprint maschile, femminile e del doppio.
CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO SLITTINO A LAKE PLACID:
Fabian Malleier
Patrick Rastner
Dominik Fischnaller
Ludwig Rieder
Ivan Nagler
Andrea Voetter
Kevin Fischnaller
Lukas Gufler
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi