Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Igls 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

Scatta ufficialmente, con la immancabile tappa di Igls-Innsbruck, la Coppa del Mondo 2019/2020 di slittino, maschile (singolo e doppio) e femminile. Sulla pista austriaca vivremo la prima di nove tappe che si concluderanno a Berchtesgaden-Königssee nel weekend del 29 febbraio-primo marzo 2020.

Un anno fa chiudemmo con i titoli per i russi Semen Pavlichenko nel singolo uomini e Roman Repilov nella categoria sprint, quindi monopolio tedesco in tutte le altre classifiche. Nel doppio e doppio sprint titoli per Toni Eggert e Sascha Benecken, quindi Natalie Geisenberger aveva vinto sia nel singolo sia nella sprint, con la Germania che aveva chiuso al comando anche nel team relay.

Natalie Geisenberger, però, quest’anno non sarà al via della Coppa del Mondo, dato che si concentrerà sulla maternità, per cui le sue rivali avranno campo aperto. Vedremo come si comporterà la nostra Andrea Voetter, pronta a spiccare il volo dopo il settimo posto finale dell’anno scorso. Tra gli uomini la sfida sarà serrata tra i tedeschi ed i russi, con i nostri Dominik e Kevin Fischnaller pronti a dire la loro con continuità. Nel doppio, invece, Eggert/Benecken se la dovranno vedere contro gli austiaci Steu/Koller, i lettoni Sics/Sics ed i connazionali Wendl/Arlt e Geueke/Gamm.

IN TV — La Coppa del Mondo di slittino sarà seguita da Eurosport sia live che in streaming su Eurosport Player e su DAZN. Le gare saranno disponibili a seconda del palinsesto dei due canali, mentre la copertura integrale sarà su Eurosport Player. In streaming si potrà seguire anche sul canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC2Kk9l6zlkq–dtWBuHGfdA/feed?view_as=public) e sul sito ufficiale della FIL (https://video.fil-luge.org/index.html).

Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio il calendario della tappa di Igls-Innsbruck.

PROGRAMMA CDM SLITTINO IGLS 2019

Venerdì 22 novembre

ore 9.30 Nations Cup

Sabato 23 novembre

ore 10.20 prima manche singolo donne

ore 11.45 seconda manche singolo donne – differita domenica 25 novembre su Eurosport2 (211) ore 22.00

ore 13.10 prima manche doppio

ore 14.30 seconda manche doppio – differita sabato 24 novembre su Eurosport2 (211) ore 22.15 e domenica 25 su Eurosport2 (211) ore 15.35

Domenica 24 novembre

ore 10.00 prima manche singolo uomini – differita su Eurosport1 (210) ore 15.45

ore 11.40 seconda manche singolo uomini – differita su Eurosport1 (210) ore 16.15

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità