Seguici su

Calcio

Spal-Sampdoria 0-1, Serie A 2019-2020 calcio: Caprari nel recupero riporta la gioia in casa blucerchiata

Pubblicato

il

Nel posticipo di bassa classifica dell’undicesima giornata di Serie A di calcio 2019-2020 la Sampdoria, con un gol di Caprari al primo minuto di recupero del secondo tempo, espugna lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara e batte la Spal per il conseguente 0-1. La formazione blucerchiata torna a vincere dopo un mese e mezzo e si schioda dall’ultima posizione, dove invece spedisce la squadra estense, che resta ferma a quota 7 insieme al Brescia.

Per lunghi minuti, in verità, la partita da dire ha ben poco. La prima a provarci è la Sampdoria con Gabbiadini dalla distanza dopo tre minuti, senza esito positivo. In generale, i blucerchiati spingono maggiormente nel quarto d’ora iniziale, ma il meglio che trovano è una punizione di Vieira che trova le mani sicure di Berisha. La Spal inizia a farsi notare con il tempo, tramite alcune conclusioni pericolose di Kurtic da lontano, di Strafezza di potenza e di Reca che entra in area e si vede respingere non uno, ma due tiri. Dalla mezz’ora torna più attiva la squadra ospite, soprattutto con Bonazzoli e Gabbiadini, ma non succede nulla di particolare, come neanche dall’altra parte pur con un tentativo da calcio d’angolo da parte di Strafezza. Si va al riposo sullo 0-0.

Al 51′ la Spal ha una grande occasione, con Moncini che appena prima di concludere in rete si ritrova Ferrari a scivolargli davanti e a impedire lo 0-1. Due minuti dopo la rete si muove: è Gabbiadini che in mischia batte Berisha, ma il gol viene annullato per fuorigioco e si rimane dunque sullo 0-0. Mentre Petagna (di testa) prima e Kurtic (da lontano) poi provano senza precisione o potenza, si assiste a una girandola di cambi che fa diventare il gioco, se possibile, ancor meno vivace. Nel finale, all’85, Bonazzoli da calcio d’angolo tenta di spedire il pallone oltre Berisha, che però è pronto. Quando sembra tutto pronto per lo 0-0, però, arriva il gol blucerchiato: Gaston Ramirez, entrato al 70′ per Gabbiadini, gira un cross di Depaoli verso Caprari, in campo solo da un minuto per Bonazzoli e capace di beffare Berisha. La Spal prova disperatamente a pareggiare,ma il solo Petagna riesce ad arrivare dalle parti di Audero, pronto a bloccare un suo colpo di testa.

SPAL-SAMPDORIA 0-1 (0-0)

GOL: Caprari 90’+1′

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari (dall’86’ Jankovic), Julio; Murgia, Valoti (dal 68′ Missiroli), Kurtic, Strefezza, Reca; Petagna, Moncini (dal 62′ Floccari). All. Semplici

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Jankto (dal 74′ Augello), Ekdal, Vieira; Thorsby; Bonazzoli (dal 90′ Caprari), Gabbiadini (dal 70′ Gaston Ramirez). All. Ranieri

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità